Home
Attività
Consigli
Appuntamenti
Divertiti con noi
Galleria
Contattaci

Eventi


Newsletter

Vuoi essere informato delle iniziative dei Guitti? Iscriviti alla Newsletter


 

Guitti, Gnomi e… Salamandre

Complessi musicali, piano-bar e concerti

Impianti di amplificazione e impianti luci

Sculture di palloncini

Truccabimbi e tatuaggi

Giocolieri e acrobati

Artisti del fuoco e fakiri

Trampolieri e monocicli

Maghi e prestigiatori

Burattini e marionette

Mimi

Caricaturisti

Attrazioni e personaggi speciali

Allestimenti scenografici

Laboratori creativi e didattici

Allestimento "spazio piccoli"


Clownterapia


Educazione ambientale


Corsi



Complessi musicali, piano-bar e concerti
Impianti di amplificazione e impianti luci

Gruppi musicali, piano-bar e concerti per ogni occasione e per ogni gusto musicale, dalla musica leggera, al rock, alla musica sacra e popolare.


Sculture di palloncini

Tutti gli artisti dei Guitti creano sculture di palloncini: dai principianti a quelli con più esperienza trasformano i palloncini in figure di animali, fiori, spade. Chi ha scelto quest'attività come principale, può esibire un repertorio notevole di figure, per accontentare anche i più esigenti, e una velocità d'esecuzione da essere da sola uno spettacolo. Alcuni artisti li eseguono anche sui trampoli. Le sculture di palloncini hanno un forte impatto con il pubblico, il che rende quest'attività molto appetibile per centri commerciali e animazione di strada. Quest'arte è spesso associata con la magia, la giocoleria o il truccabimbi, creando una figura che è ideale per i compleanni. L'Associazione Culturale I Guitti organizza periodicamente corsi di formazione su questa materia.


Truccabimbi e Tatuaggi

I Guitti si sono preparati a rispondere alla sempre crescente domanda di trucco per bambini che si presenta. Usando, per quanto possibile, trucchi da teatro anallergici trasformiamo i visi dei bambini in modo allegro e colorato: gatti, cani, belve feroci, mostri, streghe, ghirlande di fiori e cuori e tanta fantasia.
I tatuaggi non permanenti che sono molto graditi e non solo dai bambini, per la loro durata limitata, non stancano. Questi sono eseguiti sia con hennè sia con colori per la pelle. Queste figure, che normalmente effettuano anche sculture di palloncini, sono adatte ai centri commerciali, alle feste private e di strada e per i compleanni.


Giocolieri e Acrobati

I giocolieri che lavorano con noi hanno un repertorio molto vario e singolarmente delle specialitÓ in cui esprimono il meglio. Da soli, in coppia o in trio, eseguono esercizi di giocoleria acrobatica ed equilibrismo coinvolgendo il pubblico: clave, palline, diablo, jojo, oggetti infuocati, monocicli di varie altezze, alternati a scherzi e battute, piccoli giochi di magia comica e a sculture di palloncini che incantano grandi e piccini. In alcuni casi possono effettuare laboratori di giocoleria. Sono adatti per ogni occasione.


Artisti del fuoco e fachiri

Il fuoco come strumento di spettacolo, usato dagli artisti per esercizi di giocoleria, per fare fiammate, anche sui trampoli, per passarlo sul corpo. Il fuoco viene associato alle tavole di chiodi e/o ai vetri. Servono per camminarci sopra a piedi nudi o sdraiarsi con il peso di alcune persone sopra di sé. È uno spettacolo adatto per feste all'aperto e per le parate.


Trampolieri e Monocicli

L'artista sui trampoli affascina il pubblico.

Sui trampoli si può fare di tutto: ballare, correre, saltare, cadere, rialzarsi, fare palloncini, giocoleria, il mangiafuoco e il mimo. È sicuramente una delle figure più importanti dell'arte di strada e si presta in ogni occasione.


Maghi e Prestigiatori

Una magia coinvolgente e vivace per i bambini, in grado di coinvolgerli attivamente sia nei compleanni sia nelle feste. Spettacoli da palco, cabaret magico e micromagia anche per adulti, per tutte le occasioni. Normalmente il mago esegue anche sculture di palloncini.


Burattini e Marionette

Burattini, marionette, pupazzi. Spettacoli con baracca fissa, mobile o senza baracca e quindi a vista. Storie classiche e inventate, per tutti quelli che sono e si sentono bambini. Gli spettacoli sono tutti diversi e anche la presentazione si diversifica a seconda dell'artista, per questo si può trovare sempre quello più adatto ad ogni occasione. Risulta molto efficace il laboratorio, dove i bambini, aiutati dall'animatore, costruiscono i burattini , che poi portano a casa.


Mimi

L'arte della mimica è una delle figure più antiche del teatro. Ci è capitato spesso di vedere figure, tutte truccate e vestite in modo strano, immobili, al punto che ci si chiede se sono manichini o persone. Oppure personaggi che imitano il pubblico o fanno finta di fare cose che sembrano vere. Il mimo e/o il pantomimo si prestano in molte occasioni: inaugurazioni, ricevimenti o semplicemente, in un angolo di una piazza o di una strada.


Caricaturisti

Chi non ha mai visto sui giornali o in televisione la caricatura di personaggi famosi. I nostri caricaturisti sono in grado, in pochi minuti, di effettuare la caricatura dei vostri clienti , dei vostri ospiti o dei partecipanti ad una festa di strada. Se la caricatura è effettuata direttamente su di un foglio con il vostro logo, diventa una simpatica forma pubblicitaria.

 


Personaggi speciali

Costumi da Gallina e da papera
Si possono usare per Animazioni, Sfileta e sulle piste da sci.
Divertenti e di sicuro effetto.

La mucca "pazza"
Costume da mucca, a grandezza naturale, che scende dalle piste da sci e non solo.

 

I gonfiabili
Strutture sulle quali i bambini saltano, si arrampicano e giocano. Ce ne sono di tutte le misure e forme.

Accademia do Ritmo "Afro Eira"
Gruppo di percussionisti che infiammano letteralmente la folla con i loro ritmi e con pittoreschi costumi il gruppo va da un minimo di 12 elementi e pu˛ arrivare a 35.


Allestimenti Scenografici

Scenografie belle e divertenti, create anche su misura. Sono un ideale complemento per animazioni e attrattive sia in Centri Commerciali, sia in luoghi di dimensioni più ridotte, per feste private o meeting aziendali.


Laboratori

Il laboratorio, un divertente momento di incontro per i più piccoli, realizzato con materiali divers, può avere sia finalità meramente ludiche, sia finalità didattiche. Mentre i primi mirano a sviluppare e stimolare la fantasia dei partecipanti, i secondi accompagnano il momento del divertimento al momento dell'apprendimento.


Allestimento spazio piccoli

Creazione di spazi morbidi adatti ai giochi dei bambini più piccoli, spesso esclusi dai luoghi di divertimento. In questi spazi i bambini potranno trovare tutto della giusta dimensione, riuscendo così a divertirsi senza incorrere in alcun pericolo. Gli spazi, creati di volta in volta in base allo spazio a disposizione e utilizzando differenti materiali, sono di facile spostamento.
Unica limitazione per la creazione di queste aree gioco per i più piccoli è che lo spazio dove predisporre l'area sia delimitato.

News

ARRIVA IL TEMPO DELLE CALDARROSTE

CLOWNTERAPIA

Tutte le news >>


Corsi

Tutti i corsi >>


Consiglio del giorno

Festa in sala

Lo spettacolo di magia comica o i burattini se si tratta di un pubblico bambino. In tal caso non possono mancare le sculture di palloncini e secondo l'occasione, il babbo natale, la befana, il truccabimbi. Se Ŕ un pubblico adulto, la magia generale, le grandi illusioni o uno spettacolo di grandi mimi.